Urto alla testa

Salve vorrei un vostro consiglio inerente a un fatto accaduto qualche giorno fa:
La mia ragazza ha litigato con la sorella più piccola come accade spesso, però durante il litigio ha urtato con la testa contro il muro con le tempie più volte, la sera ha avuto delle amnesie e anche tuttora: alcuni episodi non li ricorda mentre altri si, anche episodi recenti (non ricorda che fuma e che sta utilizzando le gomme antifumo a base di nicotina per smettere.. non ricorda che ha fatto pattinaggio e che per un mese è andata alla pista di pattinaggio sul ghiaccio ecc.. però ricorda l'anniversario gli amici e altre cose importanti). Vorrei sapere cosa potrebbe essere successo? Ci possono essere delle conseguenze all'urto? Cosa consigliate di fare?

Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

episodi di amnesia che durano poche ore dopo un trauma cranico sono frequenti e normali.
Lei parla di qualche giorno fa, pertanto sarebbe opportuno fare controllare la ragazza presso un P.S.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie dottore della vostra risposta tempestiva