Trauma cranico minore

Buongiorno,
ieri sera mentre giocavo a calcetto si è verificato un piccolo incidente: in un contrasto di gioco sono scivolato battendo la testa a terra (il campo non era in asfalto o cemento) nella zona della tempia sinistra. La botta, almeno per l'impressione che ho avuto non è stata particolarmente forte ma mi ha portato comunque un pò di stordimento; fortunatamente non ho perso i sensi nè ho avuto vertigini o giramenti di testa. Per precauzione mi sono recato al pronto soccorso dove sono stato sottoposto alla prove neurologiche previste per pazienti in stato di coscienza; il medico mi ha controllato le pupille, mi ha sollecitato le articolazioni e fatto muovere la lingua.
La diagnosi è stata quella di un trauma cranico minore e sono stato libero di tornare a casa. Oggi avverto un pò di strodimento ed un pò di pesantezza nella parte sinistra, oltre ad un dolore alla cervicale (di cui soffro), ma nessuno dei sintomi per i quali mi è stato detto eventualmente di ripresentarmi al pronto soccorso. Inoltre il gonfiore si è decisamente ridotto ed è rimasta una sorta di escoriazione o abrasione rossastra nel punto dell'impatto.
Io in queste situazioni tendo ad essere particolarmente ansioso e per questo volevo chiedervi se magari fosse il caso di fare degli esami più approfonditi, a cui non sono stato sottoposto, oppure posso stare tranquillo così a meno che non si verifichino complicazioni.
Mi scuso per l'eccessiva lunghezza del consulto,

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi che avverte sono normali dopo un trauma cranico, anche se minore, e non mi sembrano sintomi preoccupanti.
Se dovessero persistere si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la rapidità della risposta.
Tuttavia volevo chiarire un altro dubbio: mercoledì dovrei partire, posso tranquillamente prendere l'aereo o il trauma subito mi potrebbe creare qualche problema?

Grazie per la disponibilità,
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che non ci siano problemi a prendere l'aereo.

Cordialmente