Dolori alla testa

Buon giorno dottore,sono una ragazza di 32 anni e da qualche giorno ho come delle fitte alla parte sinistra della testa che durano qualche secondo. Non sono frequenti ma ogni tanto si ripresentano. Ho spesso dolori cervicali che durano da anni a volte accompagnati da una sensazione di calore. L'anno scorso in occasione di questi dolori ho eseguito i raggi alla colonna dorsale e cervicale e il quadro clinico era: Scomparsa della fisiologica lordosi cervicale con iniziali note spondilosiche. Nulla al tratto dorsale.
Ho sofferto anche l'estate scorsa di forti giramenti di testa,probabilmente dovuti alla lieve anemia che ho,ora meno frequenti dopo assunzione di ferrograd consigliato dal mio medico. Ogni tanto mi capita di avere una sensazione di giramento forte di testa accompagnato da brividi che scompare dopo pochi secondi a volte anche a seconda di come giro il capo. Premetto che 14 anni fa presi un colpo forte frontale sulla neve, dalla botta mi alzai e finii di nuovo per terra ma mi alzai subito. Andai in ospedale dove mi fecero i raggi con esito negativo, il giorno seguente feci la visita neurologica con esito positivo. Mi chiedevo se dopo tanti anni posso risentirne adesso di questo trauma. Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica che ha effettuato dopo il trauma cranico la definisce "positiva", in che senso?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore,grazie per la sua tempestiva risposta. per positiva intendo che non mi ha richiesto altre indagini. Cosa ne pensa? Grazie Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso che non ci sia attinenza con il pregresso trauma cranico dopo tanti anni.
Un'origine cervicale del problema è possibile dovuto a contrattura muscolare (scomparsa della fisiologica lordosi cervicale).
Una valutazione medica diretta però è necessaria in quanto queste sono solo delle ipotesi a distanza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta,ne parlerò con il medico di famiglia. Cordiali Saluti