Lieve trauma cranico?

Buongiorno!
Sono una ragazza di 25 anni.
Vorrei un consulto per quanto mi è successo 6 giorni fa, infatti verso le 12 del mattino ho urtato contro uno spigolo del muro con la parte posteriore sinistra della testa. Ho avvertito dolore e qualche giramento di testa. non ho avuto nausea o vomito, nè sono svenuta.
dopo 5 ore ho dormito per tre ore (mi chiedo preoccupata, ho sbagliato a dormire? posso aver compromesso qualcosa?)
per i due giorni successivi ho avuto sempre un po' di mal di testa (soprattutto fitte alla zona interessata) e qualche lieve vertigine.
stamane avverto ancora fitte alla zona interessata e una sensazione di bruciore.
Mi chiedo se è "normale" conseguenza dell' urto o se invece dovrei preoccuparmi...

Ringrazio anticipatamente per la risposta...
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi perchè le ore di sonno non hanno compromesso nulla, anzi l'avrebbero anche "rilassata".
Per quanto riguarda l'attuale sintomatologia che descrive, si può ritenere normale dopo il trauma contusivo, infatti mi sembra di capire che il dolore sia localizzato nella sede d'impatto.
Persistendo tale sintomatologia sarebbe opportuno un controllo presso il Suo medico curante.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la tempestività e per il consulto.
Questo mi rassicura molto!
Buona domenica anche a lei!

Cordiali saluti