Tia

Un mio parente ha avuto una tia,avendo 58 anni è invecchiato di cervello di 6-7 anni...ha il diabete mellito e come và prevenuta da ora in poi questa cosa??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve tenere sotto controllo pressione arteriosa, glicemia, colesterolo e trigliceridi. Consigliata pure attività fisica costante e regolare e una dieta povera di sale e di grassi.
Deve farsi seguire da un neurologo per un'eventuale terapia di prevenzione (consideri che la prevenzione farmacologica è soltanto parziale). Inoltre dovrebbe eseguire degli esami del sangue periodicamente, secondo prescrizione del neurologo.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Essendo una piccola tia,dopo 1 settimana la risonanza dovrebbe essere negativa??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente il TIA non dà segni alla RM.

Cordialmente