Discopatia con fenomeni di disidratazione

Buongiorno,
da anni ho dolori alla schiena, come posso risolvere i miei problemi? recentemente ho eseguito una RM BACINO + RMLS, questo è l'esito dell'esame:

segni di discopatia nel tratto L2-L5 con fenomeni di disidratazione dei dischi intersomatici, protrusione discale L4-L5 prevalente in sede paramediana e foraminale sinistra, L3-L4 mediano e paramediana laterale, e meno evidente in L2-L3. Alterata intensità di segnale a carico della spongiosa dei piatti epifisari contrapposti al livello L3-L4 ed L4-L5 per verosimile edema flogistico, più estero rispetto alla precedente indagine di marzo 2008. Nella norma il canale vertebrale.
Discreti fenomeni degenarativi delle rime articolari coxo-femorali, a carico del ciglio cotiloideo bilateralmente. Non si evidenziano segni di osteonecrosi o algodistrofia a carico della testa e del collo femorale, bilateralmente. Assenza di versamento articolare o periarticolare. Nella norma i restanti reperti.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è necessario avere maggiori informazioni sui Suoi sintomi perchè dire soltanto <ho dolori> è molto generico e non consente di formulare una diagnosi.
Questo perchè i sintomi vanno correlati con quanto emerge dagli esami strumentali e dalla visita diretta.
E' necessario quindi che si sottoponga a una visita specialistica.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buonasera,
i dolori più intensi sono nel tratto lombare con formicolii in entrambe le gambe fin sotto i piedi...e cedimenti della schiena

la ringrazio
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non posso che confermare il consiglio di una visita specialistica, dalla quale può emergere l'indicazione ad ulteriori approfondimenti.

Con cordialità