Amnesia

Buongiorno,vorrei chiedere un parere riguardo alla mia amnesia.Sono una persona molto attiva e da tempo soffro di continue dimenticanze,a volte molto importanti,ma fino ad ora sempre giustificate con la mia vita frenetica.A maggio sono stata operata per il cheratocono all'occhio e, sento come se la mia amnesia fosse peggiorata,magari sarà una coincidenza,ma a volte sono completamente assente mentre mi fanno un discorso,mi dimentico all'istante quello che mi dicono,mi succede anche mentre guido che non riesco a concentrarmi su dove stavo andando,sembro molto distratta,ma io mi rendo condo che proprio le cose me le dimentico o non riesco a concentrarmi,e molto spesso soffro di emicrania.Sono andata da un neurologo il quale mi ha prescritto Xanax RP 0,5 una compressa la sera,per ansia.Mi chiedevo se fosse necessario fare qualche altro tipo di esame prima di diagnosticare che il problema è l'ansia.Sono sicura che lei mi possa dare il consiglio giusto.La ringrazio per la sua attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il problema è di origine ansiosa, soltanto lo xanax risulta insufficiente sia perchè è solo un sintomatico e non agisce in profondità, sia perchè può provocare assuefazione e dipendenza. Ne parli col Suo neurologo. Anche dei test neuropsicologici sarebbero opportuni per approfondire il problema di memoria che descrive.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro