Dimenticare

Gentile Dottore,
sono una ragazza di 19 anni e da qualche tempo noto che non riesco a memorizzare alcune cose..le faccio un esempio.Se mi chiedono cosa ho fatto il giorno prima ci devo pensare e ripensare poi forse ricordo oppure mi chiedono una cosa e appena arrivo nell'altra stanza mi sono già scordata di cosa dovevo fare,diciamo che mi restano nella mente i fatti importanti come un matrimonio,un battesimo un litigio ecc..premetto che soffro di ansia e attacchi di panico da qualche anno e in più 3 mesi fa ho partorito quindi per via del bimbo dormo pochissimo la notte non so se centra qualcosa questo!Vorrei poter capire perchè mi stia succedendo tutto questo in giovane età..c'è chi dice che sia normale visto lo stress che provo in questo periodo.Volevo anche dirle che 1 mese fa ho avuto un attacco di panico cosi mi sono recata in erboristeria e mi hanno dato un integratore alimentare di nome RELAXINA PLUS e mi aveva messo pesantezza e sonnolenza non vorrei che sia stata questa pastiglia a crearmi questa cosa.
La ringrazio in anticipo per la risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovanissima età la stragrande maggioranza di problemi di memoria sono dovuti ad ansia e stress, confermati peraltro dal Suo racconto. Pertanto non si allarmi più di tanto. Se il problema dovesse persistere effettui una visita neurologica ma con serenità.
Un bacio al bimbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta..quindi secondo lei non devo preoccuparmi,spero solo che si tratti di nervoso e non di altro.
Saluti e grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

per le motivazioni di cui sopra, non dovrebbe preoccuparsi. Se dovessero persistere questi problemi consulti un neurologo.

Cordialmente
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
mi associo al DR.Ferrarolo nella risposta.
Unitamente alla valutazione neurologica, valuti l'ipotesi di consultare uno psicologo, per associare un possibile percorso di psicoterapia, mirato all'anisia, agli attacchi di panico , al fine di trovare nuove strade più funzionali al suo benessere e maggiormente adattive.
Auguri per il nascituro
cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.