Formicolio

da mesi ho formicolio x tutto il corpo , specialmente un formicolio notturno . Anche se lieve anche di giorno . Non so a chi rivolgermi x curarmi , ho consultato dermatologi ma non mi hannorisolto il problema ed ioi continuo a soffrire terribilmente . Potete aiutarmi ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la generalizzazione delle parestesie non sarebbe da escludere un disturbo di tipo psicosomatico.
Farei un consulto presso uno psichiatra. Ovviamente questa è soltanto un'ipotesi on line, tutta da verificare.
In passato ha mai sofferto di ansia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
vengo da un periodo di forte stress . Il formicolio , accompagnato da prurito , puo' essere dovuto a questo ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, lo stress è una delle cause possibili ma dovrebbe avere un riscontro medico diretto.

Cordialmente