Mioclonie giornaliere????

salve sono un ragazzo di 24 anni tendenzialmente ansioso in cura con zoloft 50 mg al di, arrivo subito al punto parlandovi di questo problema che ormai mi affligge da una decina di giorni..in pratica durante il giorno accuso delle brevi contrazioni muscolari e le gambe le dita e a volte il busto scattano...andando a documentarmi su internet (so che l'autodiagnosi e sbagliata sopratutto per un soggetto ansioso come me ma non resisto) sono sprofondato nel terrore infatti ho letto che le mioclonie sono normali in fase di addormentamento ma non durante il giorno e che possono essere spie di gravi problemi es:tumori celebrali...dimenticavo di dire che essendo molto ansioso somatizzo questo mondo e quel'altro,la mia domanda e':queste mioclonie di giorno possono essere un altro scherzo dell'ansia??? il problema e' che quando avevo qualche somatizzazione capivo subito che era un atro scherzetto della mia ansia es: gambe pesanti ,nausea ,giramenti perche' conosco molta gente ipocondriaca e ansiosa e loro mi confermavano che erano sintomi dell'ansia ma parlando con altra gente e navigando in internet le mioclonie e lo stress oppure le mioclonie e l'ansia e quindi le somatizzazioni pare non abbino niente in comune.... vi prego datemi un consiglio sono nel panico totale ho veramnete paura possa trattarsi di un tumore a cervelo e non posso permettermi una risonanza magnetica per escuderlo.. grazie mille per le future risposte
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro utente,
la risposta è stata già data: <<dimenticavo di dire che essendo molto ansioso somatizzo questo mondo e quel'altro>>.
Comunque ne parli con il suo medico.
Tantissimi saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie della veloce risposta quindi lei pensa che queste mioclonie possano essere frutto di ansia e stress???
[#3]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Si.
In qualche caso possono dipendere anche da piccole alterazioni dei sali minerali.
Eventualmente richieda un esame del sangue + elettroliti ed un colloquio con il suo medico. Ma soprattutto sia sereno.

Cordiali saluti.