Urine 'lattiginose' a fine minzione

Salve,
da qualche giorno ho notato che a fine minzione, le urine appaiano lattiginose. Ho verificato, nelle successive, tramite provetta, che si trattava di piccolissimi "grumi" bianchi, che si sciolgono al tatto.
La minzione inizia normalissima, con colorito 'normale', senza alcun segnale apparente o meno di problemi. Nessun fastidio, se non un leggerissimo bruciore finale (forse per ipocondria - ho iniziato a percepirlo dopo aver notato ciò!). Mentre, in prossimità della fine, viene espulsa come sopra descritta.
L'urina non è maleodorante e non ci sono variazioni rilevanti nella frequenza minzionale.
Vi ringrazio,
Cordialmente, attendo un vostro consulto...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per stare tranquillo e non entrare in inutili ansie, bisogna sentire ora il suo medico di fiducia e con lui decidere di fare un esame delle urine con una completa valutazione colturale.

Fatto questo poi ci riaggiorni e nel frattempo comunque aumenti l'assunzione di liquidi durante la giornata, se non ci sono controindicazioni cliniche di altro tipo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/