Avere delle specifiche su quanto mi è stato consigliato dal medico in seguito ad un intervento per

Buongiorno,
mi rivolgo a Voi per avere delle specifiche su quanto mi è stato consigliato dal medico in seguito ad un intervento per la correzione di Varicocele sx di grado 3°, intervento chirurgico di legatura alta della vena spermatica eseguito in data 17/02/2012.
Per quanto riguarda il decorso post-operatorio mi è stato consigliato di astenermi da sforzi fisici (palestra-artimarziali) per circa 30 giorni dalla data prima riportata, rientrare al lavoro (sedentario) dopo 15 giorni e stare a riposo per i giorni relativi alla presenza dei punti di sutura. Desidererei sapere se vi sono dei tempi stabiliti riguardo l'astinenza sessuale, la guida e le semplici attività quotidiane (spesa - passeggiata col cane - ecc...).

Sicuro di una Vostra risposta porgo distinti saluti e sinceri Ringraziamenti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per "le semplici attività quotidiane (guida, spesa - passeggiata col cane - ecc...)" può già fare quello che vuole.

L'attività sessuale generalmente, se non ci sono stati problemi post-chirurgici, dopo 15 giorni può essere "riconquistata".

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e la tempestività!
Buona giornata!
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
Le riscrivo in seguito ad una situazione a mio parere anomala.
E' da due giorni infatti che noto una leggera desensibilizzazione ,al tatto, della parte superiore della coscia sinistra, in corrispondenza del muscolo vasto laterale.
Può essere che sia collegata al decorso post operatorio?
Sicuro di una Sua risposta le porgo distinti saluti e sinceri ringraziamenti.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non sembra essere un sintomo specifico.

Risenta comunque ora il suo chirurgo in diretta.

Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per quanto risposto, dopo la visita dal medico di base e dal chirurgo ho ottenuto come risposta che è un normale decorso post operatorio molto soggettivo, ipersensibilità/desensibilizzazione di aree contigue all'intervento, infatti il tutto va via via scemando quotidianamente.
Desidererei chiederLe per quanto, generalmente, posso sussistere leggeri dolori al tatto relativi al testicolo sx; dai medici prima consultati mi è stato detto per 3/4 settimane successive all'operazione.

RingraziandoLa la saluto.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, mi sembra che la "prognosi" fatta sia realistica.