Gonfiamento testicolo sinistro

Salve ho 18 anni e da molto tempo (circa 2 anni) che il mio testicolo sinistro si è gonfiato molto e ora mi sono iniziato a preoccupare davvero. Al tatto sento che non è un vero e proprio rigonfiamento del testicolo perche sento il testicolo al di sotto del gonfiore nella sua forma normale. Mi chiedo se sia un rigonfiamento della sacca oppure se si sia gonfiata solo una parte del testicolo. Non riesco proprio a capire cosa possa essere successo. Spero in una vostra risposta al piu presto. Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile giovanotto,
non ha pensato negli ultimi due anni che fosse opportuno parlare del fatto con il suo medico curante e farsi visitare? Ebbene, lo faccia ora,,e senza indugio alcuno. Anche se la diagnosi più verosimile è quella di idrocele (ovvero una raccolta di liquido attorno al testicolo), alla sua età in tutte le alterazioni del testicolo è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO escludere con certezza che la diagnosi possa essere diversa. Per fare questo è talora già sufficiente la visita, ma una ecografia può definitivamente chiarire ogni dubbio.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille lei ha pienamente ragione.. farò la visita al piu presto.