Avvertito dolore al testicolo destro

Circa due settimane fa' ho avvertito dolore al testicolo destro. In un paio di giorni è svanito, per poi ripresentarsi da circa tre giorni. Palpando il testicolo ho scoperto la presenza di una formazione dura al tatto, di dimensioni più o meno paragonabili alla punta di una penna bic, sul testicolo stesso.
Questa "formazione" sembra seguire i movimenti del testicolo all'interno della sacca, se la tocco mi fa male.
Ho cercato di spiegare la cosa al meglio delle mie capacità, grazie in anticipo per le rispsote.
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
CaRo utente, purtroppo i dolori ai testicoli sono piuttosto frequenti ed aspecifici moltissime volte, come pure la palpazione di micron ondulino, duri e mobili. Tuttavia possono nascondere alcune volte delle. Problematiche piu' serie che devono essere valutate da un medico o da uno specialista. Le consiglio di rivolgersi ad un medico per una valutazione, anche se credo che non ci sia nulla di preoccupante, ma vada a farsi vedere. Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità nella risposta.
Ho fissato per questo pomeriggio una visita presso il mio medico di base, nel caso riscontrasse problematiche tali da richiedere una visita specialistica, mi adopererò al termine delle stesse ad aggiornare, questo post, con quanto presenti nei referti.

Grazie ancora.
Cordiali Saluti.