Arti addormentati

Buongiorno,

sono alcune settimane che durante il sonno mi si addormentano le mani. In particoalre ho notato svegliandomi che sono completamente addormentati anulare e mignolo. In maniera più lieve e più di rado mi capita che mi si addormentino anche le gambe. Inizialmente ho creduto che potesse dipendere da posizioni sbagliate che assumevo durante il sonno, ma persistendo il fastidio vorrei sapere se possono essere sintomi di una patologia più precisa.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il problema capita soltanto durante il sonno è probabile che sia dovuto a compressione di alcuni nervi (per es, nervo ulnare) durante posizioni "viziate". Se invece il disturbo dovesse presentarsi anche di giorno meriterebbe un approfondimento mediante visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la rapida risposta.

cordiali saluti