Tic nel sonno bambini

Buongiorno, ho un bambino di 6 anni che da quando ne ha 3 che digrigna i denti di notte, ogni tanto parlava sempre nel sonno e rispondeva alle domande, ha anche dei tic che chiude gli occhi, in un primo momento ho pensato che fosse colpa de la tv, ho chiesto al oculista in una visita ma non ha problemi alla vista, il suo pediatra ha detto che è possibilmente è una cosa nervosa o mancanza di magnesio, abbiamo dato il magnesio senza risultati, il pediatra ha sempre minimizzato la cosa , pero son già passati 3 anni e l'unica cosa che migliora e il digrignare i denti, lo fa di meno. Ora ho notato che i tic ci sono durante il sonno, vedo come muove le palpebre , la bocca e con gli occhi socchiusi , si vede che li muove anche. Purtroppo lui ha avuto un’insegnante alla materna che lo ha tormentato sempre con il cibo , pensavo che magari il problema poteva essere quello, ora che è in prima poveretto ha una insegnante che “sclera” e gli sgrida (cosa che va molto di moda) quando sbagliano i compiti. Lui è molto sveglio, impara veloce, non ha difficoltà ha imparare, anzi usava già in computer prima di saper leggere, e veloce ha fare calcoli e ha molta immaginazione per che escludo problemi di questo tipo. Ma non so che cosa fare, se devo preoccuparmi oppure no. Non so se serva ma lui è nato a 34 sett. ha avuto al inizio problemi respiratori , dopo tutto è andato a buon fine, adesso e molto vivace.
Se potete darmi qualche consiglio vi sarei grata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

occorre inquadrare bene il problema del ragazzino, pertanto Le consiglio di farlo controllare in un centro di neuropsichiatria infantile dove Le potranno dare un parere attendibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro