Strano tic motorio

Gentili dottori. scriviamo per un nostro amico di 23 anni. abbiamo notato in molti che, da qualche mese, si comporta in maniera strana: nel riporre gli oggetti ha spesso dei tentennamenti come se non si rendesse conto della distanza tra la cosa e il piano d'appoggio. Per cercare di spiegare meglio: accenna a compiere un movimento ma sembra insicuro e lo ripete più e più volte prima di riuscire nell'intento. Abbiamo cercato di farglielo notare ma lui nega. dovremmo insistere? potrebbe essere un tic o qualche altra questione nervosa?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente on line non è possibile risalire alla natura del disturbo che menziona.
In ogni caso sarebbe consigliabile effettuare una visita neurologica (o in primis dal medico curante).
Insistere a farlo notare? direi di no ma consigliargli un controllo medico sì.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro