Movimenti involontari del braccio sinistro

da qualche ora avverto dei movimenti involontari del muscolo del braccio sinistro (tipo piccoli tic o contrazioni). con sensazione di calore diffusa su tutto il braccio
cosa potrebbe essere? grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile stabilire cosa possa essere il disturbo descritto. Queste "contrazioni" sono frequenti o sporadiche? Sono visibili esternamente? Le ha mai avute in passato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
SI VEDONO ANCHE DALL'ESTERNO E MI SUCCEDONO OGNI TANTO.
STAMATTINA, PER ESEMPIO, NON NE AVVERTO.
FORSE SONO NORMALI
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente le fascicolazioni o contrazioni muscolari involontarie quando sono sporadiche non assumono un significato clinico particolare. Tuttavia, se dovessero persistere, è opportuno che si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordialmente