Probabile tic??

salve vi scrivo per chiedervi dei consigli per mio figlio che ha appena 22 mesi.
sono 4-5- gg. che ho notato che fa dei movimenti involontari come dei tic con la spalla dx, e precisamente è come se avesse dei brividi di freddo e alza la spalla dx per 2,3 volte.
questo movimento lo fa di continuo ogni 20,30 minuti e onestamente non so cosa fare e pensare.
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
come è stato il parto? Tutto nella norma o qualche problema (pre-, durante o subito dopo?).
In ogni caso il consiglio è quello di far visitare suo figlio ad uno specialista in neurologia neonatale o ad un neuropsichiatra infantile e di eseguire gli eventuali esami strumentali che il coggega dovesse ritenere indicati.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
il parto è stato spontaneo e direi immediato senza nessuna complicazione.
il bambino non ha nessun problema, parla, cammina normalmente.
ha solo questo problemino che onestamente vorrei capirci qualcosa meglio.
mi rivolgerò a qualche neurologo infantile.
la ringrazio per la risp.
saluti