Bocca storta

Buonasera, scrivo perche' ormai da diverse volte, quando parlo, mi capita di storcere la bocca e poi altre volte no. Me lo fa notare mia moglie da diverso tempo ormai ma poi per giorni non si verifica e poi si ripresenta. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che il fenomeno si presenta non continuativamente ma soltanto per brevi periodi per poi ritornare alla normalità ritengo che non ci siano motivi di preoccupazione. In ogni caso ne parli al medico curante qualora il "problema" dovesse persistere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore, sempre previo accertamento diretto tramite il mio medico durante, ma da cosa può' dipendere? Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le cause potrebbero essere diverse, da una distonia a spasmi muscolari, senza escludere un tic. Difficile pensare una paresi del nervo facciale considerata la transitorieta' del sintomo. Pertanto una valutazione diretta diventa fondamentale.

Cordialmente