Tic nervoso cronico

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni senza particolari problemi, ne' di salute, ne' familiari, ne' economici...insomma non credo di essere stressata, sono in generale un po' ansiosa ma nella media, non assumono farmaci a riguardo eppure è da quando sono bambina che soffro di un irritante tic all'occhio destro, mi si chiude e spesso sento di dove anche "tirare su col naso" dalla narice corrispondente. È un problema costante, non passa mai , magari può attenuarsi o aumentare ma non va mai via del tutto....non ho mai indagato sul problema perché non ho mai avuto fastidi particolari ( se non che ho un bruciore perenne agli occhi, non so se per via di questo tic o no) ma è davvero anti estetico e fastidioso perciò vorrei sapere quali sono le possibili cause e se c'è qualche possibilità di cura. Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare sarebbe una visita neurologica per avere una diagnosi corretta del problema.
Poi in base all'esito della visita sarà il neurologo che Le consiglierà come procedere.
In alcuni casi può risultare efficace anche la psicoterapia.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro