Tic nervosi

Salve,
vorrei avere qualche informazione in più in riguardo a un disturbo che ha iniziato a manifestarsi circa una settimana fa (25/26 dicembre). Il disturbo in questione non è grave, ma fastidioso, infatti l'ho notato una sera mentre guardavo un film. Praticamente noto che soprattutto quando sto fermo, e per quanto mi pare di vedere quando sono più stanco, mi prendono dei fastidiosi tic nervosi..non sono forti, ma mi turbano e danno fastidio. E' in effetti un periodo di stress molto alto, con molti dispiaceri e delusioni. Noto inoltre di avere i nervi molto tesi, infatti ho dato la colpa a questo periodo; vorrei però sentire un vostro parere e chiedervi se è un disturbo passeggero o rimarrà e cosa potrei fare per disfarmene. Grazie molte.
PS non ho mai avuto questo tipo di disturbo in precedenza, e vado in analisi da una psicologa (anche se ormai ho risolto i problemi e dovrei essere quasi alla fine del percorso).
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo va visto di presenza. Generalmente quando è causato da situazioni ansiose o stressanti è passeggero, una volta cessata la causa.
Le ripeto però che occorre una valutazione diretta del problema, pertanto, se il disturbo dovesse persistere faccia una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, provvederò al più presto ad una visita.
cordiali saluti