Cipralex e gravidanza

salve,
io sono in cura con cipralex da 4 anni, per disturbi di ansia e attacchi di panico.
A settembre dovro' ricorrere alla fecondazione assistita,quindi gia' da parecchi mesi sto diminuendo il farmaco in modo molto graduale per evitare effetti collaterali.
Vorrei sapere quanto tempo deve passare prima di intraprendere una gravidanza?
Io da 10 goccie, ora sono a 4 ma è veramente da parecchi mesi che le sto diminuendo... e' meglio diminuirle cosi' e in modo piu' veloce?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

la riduzione e' seguita da uno psichiatra?

Dalla sospensione può tranquillamente proseguire con la gravidanza.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Dopo 72 ore dalla ultima assunzione non vi e' traccia del farmaco nel sangue. Concordo con il collega nel ritenere necessaria la supervisione di uno specialista che detto tempi e modalità della sospensione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Si mi segue uno psichiatra, che per evitare troppi effetti collaterali mi ha detto di prendere xanax 0,25 mg al bisogno . Visto che pero' gia' in passato l'ho sospeso e dopo qualche mese si ripresentavano di nuovo episodi di ansia e attacchi di panico, non vorrei che in gravidanza senza poter prendere nessun farmaco, si ripresentassero di nuovo gli attacchi di panico.
Vi ringrazio.
Cordiali saluti.