Problemoni psicofisici

salve dottori dopo un po di tempo rieccomi ancora qua.. possibile che un calo di pressione e poi ansia con crisi di panico (dovuti alla pressione) mi abbia fuso i neuroni? son stato da tre psicoterapeuti e psichiatri ma mi hanno ingizzato di molecole tra cui il daparox, laroxyll, cipralex, efexor, sereupin, sintopram e nessuno di questi mi abbia fatto stare meglio ma peggio? ora sono arrivato allo stremo di tutto dopo che l'ultimo pscotereapeuta mi ha detto che non sa nemmeno lui come curarmi.. io ho brutti pensieri in testa e nessun motivo x vivere nessun swtimolo sembra che vivo in un sogno no nella realtà.. consigli?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La ricostruzione che lega un sintomo all'altro che Lei fa (la pressione che poi ha provocato l'ansia) la lascerei perdere.
Innanzitutto la pressione è stata misurata quando Lei aveva le crisi o è un modo di dire che aveva la sensazione di "andar giù" o svenire come ad esempio quando si abbassa la pressione ?

Lei è stato curato da psichiatri, la diagnosi qual'era ? Disturbo di panico o altro o non è stata fatta ?

Le cure che ha fatto non esauriscono quelle disponibili per lo stesso tipo di disturbi, inoltre daparox e sereupin sono due marche della stessa cosa, cipralex e sintopram sono praticamente la stessa cosa, per cui di fatto ha provato 4 prodotti, anche se non riferisce a che dosi e per che periodo di tempo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
si la pressione era 60 45 lo avuta x due giorni di seguito a 80 la massima ...la diagnosi che mi hanno fatto gli psichiatri è una diversa dall'altra.. la prima che ho attacchi di panico e una leggera depressione, il secondo che ho attacchi di panico e il terzo che ho una forte ansia e stress dovuti anche a problemi di salute con mio padre da 4 anni..i farmaci lo provati x 3 mesiu poi nessun risultato ho cambiato psichiatra e sempre farmaci che come dice lei sono uguali quindi ecco xke niente risultati.. una settimana fa l'ultimo psichiatra mi ha presctitto il sintopram che 10 gicce la sera e 5 la mattina ma alla seconda dose sono entrarto in una fase maniacale un eccitamento alla morte e mi ha detto di buttarle che non mi sa curare e che i farmaci non sono x me..ce un'altra via di uscita?
[#3]
dopo
Utente
le dosi erano:
cipralex 10mg
daparox 20mg
laroxyll 7 gocce
sintopram 15 gocce
zoloft 25 mg
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Tutti questi medicinali sono stati utilizzati a dosi inferiori alla media efficace (zoloft, laroxyl) o comunque non massima. Pertanto, anche se la diagnosi è esatta, utilizzando dosi inefficaci si può non ottenere alcun risultato. Il fatto che inizialmente i sintomi possano anche peggiorare (sintomi ansia inclusa) è comune, e spesso si crea l'equivoco che il farmaco che inizialmente è mal tollerato non sia adatto o debba essere tenuto molto basso, cosicché di solito finisce per non funzionare.