Depressione maggiore e sto assumendo da 1 mese 15 gocce di cipralex in attesa di passare a 20

Egregio Dottore, sono affetto da depressione maggiore e sto assumendo da 1 mese 15 gocce di Cipralex in attesa di passare a 20. L’umore non è particolarmente migliorato mentre permangono, dall’inizio dell’assunzione, continui e pesanti problemi al colon, insonnia e saltuaria tachicardia.
E’ normale che sia necessario tanto tempo per abituarsi a questo farmaco?
Ringraziandola, le porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

la terapia, quando non soddisfacente, andrebbe rivista dal medico che la sta curando in quanto potrebbe non essere sufficiente o avrebbe necessità di una modifica integrandola con altri farmaci, oppure con la psicoterapia dove possibile, che riescano a controllare meglio alcuni sintomi come l'insonnia per esempio,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta