Farmaco migliore in termini di velocita' di effetto in caso di attacco di panico

SALVE..IN ESTREMIS QUAL'E' L'ANSIOLITICO CHE HA UNA EFFICACIA MAGGIORE IN TERMINI DI VELOCITA' DI EFFETTO?CON XANAX E LEXOTAN(E ANCHE VALIUM QUANDO ME L'HANNO SOMMINISTRATO IN OSPEDALE) HO NOTATO CHE CI VOGLIONO ALMENO 30' E PIU' PER SENTIRLI..UN MIO AMICO MI HA DETTO CHE IL TAVOR OROSOLUBILE FUNZIONAVA A LUI QUANDO AVEVA DEI SINTOMI SIMILI AI MIEI(VADO IN IPERVENTILAZIONE FACILEMTE QUANDO FACCIO SEMPLICI SFORZI..IL TUTTO E' INIZIATO DA 3 ANNI DOPO IL MIO PRIMO ATTACCO DI PANICO PROPRIO DURANTE UN ALLENAMETNO IN PALESTRA)PREMETTO CHE HO FATTO STO FACENDO PSICOTERAPIA MA PER ORA NESSUN GIOVAMENTO..GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

suggerirle un farmaco senza averla visitata corrisponderebbe a fare una prescrizione online, cosa che non avrebbe dovuto chiedere se avesse letto le condizioni di servizio.

Se attualmente non trova giovamento dalla psicoterapia e necessita di una soluzione più rapida ai suoi sintomi può rivolgersi ad uno psichiatra per un trattamento farmacologico adatto.

L'utilizzo di benzodiazepine è da considerarsi un uso sporadico e non continuativo nel tempo mentre trattamenti più prolungati con altri farmaci possono fornire adeguati miglioramenti sintomatologici.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
..si infatti..oggi il mio medico che e' anche nutrizionista,e tante altre qualifiche(ma non psichiatra)dopo che gli ho detto che in 2 mesi di xanax(2 volte al di da 0,50 e poi piano piano scalato)non sono "guarito" mi ha detto di iniziare con la venlafaxina 0,75 mg per 2 volte al di + 1 cp di citalopram dopo 30' dalla prima assunzione di venlafaxina il tutto per 2 mesi...ho un po' paura vi dico la verita'..in primis non e' uno psichiatra(si e' il mio medico ma il dubbio mi viene lo stesso)....ma anche per i possibili effetti collaterali che ho letto(e anche visto da alcuni amici miei) sono tanti...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Faccia una visita psichiatrica.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie dottore...se e' possbile vorrei farle delle domande: gli integratori di gaba(ne ho trovato uno con 500 mg a cp + magnesio e vit b6) potrebbero dare una mano in caso di stress ansia?(il prodotto e' venduto come antistress-ansia-insonnia)...e inoltre gli ansiolitici in gocce sono piu' veloci come assimilazione(magari presi sublingualemnte)rispetto alle compresse/caspule??grazie mille