Irrigidimento arti superiori

Gentile Dott., qualche anno fa ho avuto problemi di attacchi di panico, durante i quali mi si irrigidivano gli arti superiori, mi spiego meglio: dall'avere le braccia rilassate verso il basso, pian piano si piegavano fino al petto con forte formicolio e dolore.
Il problema è che la stessa cosa mi succede quando ho "mal d'auto" non so se a causa dell'abbassamento di pressione...ad ogni modo nessuno è riuscito a darmi una risposta plausibile, ho fatto anche la EEG con risultato negativo.Inoltre sempre da qualche anno ho disturbi al braccio e alla mano sx con formicolii continui (non so se c'è collegamento).Può darmi un suo parere e un consiglio di uno specialista?
Certa di una sua risposta, la ringrazio vivamente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
senza un colloquio e un contatto diretto è molto difficile capire alcuni sintomi riferiti e quindi potersi orientare verso una diagnosi.
In modo molto vagamente intuitivo, penso a problemi in sede cervicale più che a una malattia neuromuscolare.
E' necessario che si faccia visitare dallo specialista che a seguito di una accurata visita possa giungere a una diagnosi e alla conseguente adeguata terapia.
Cordialmente