Panico o cosa?

Tre anni fa mio marito ebbe una sorta di parestesia facciale a seguito della quale si manifestarono episodi di tremolio diffuso in tutto il corpo con tachicardia e sudorazione, all'epoca fece una rmn e un elettrocefalogramma e alla fine gli diagnosticarono ansia da stress reattivo....
per parecchi mesi si manifestavano episodi di tremore poi stette bene..la cosa si è ripetuta un altro paia di volte e abbiamo sempre attribuito a periodo particolari ..vedi tesi o lavoro

ieri sera si è messo a letto e ha cominciato a tremare ...trema come una foglia trema tutto il corpo e suda....dura un bel pò e non è passata nemmeno con una rizen ...si è addormentato ma dopo un paio di ore si è svegliato di nuovo tremando...
non riesco a stare tranquilla....sono quasi sicura che sia ansia...ma qualche dubbio mi resta...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Sua racconto l'origine ansiosa del disturbo è concreta ma una visita neurologica sarebbe opportuna. Una volta esclusi problemi organici, come penso e spero, ci si può orientare sul versante psichico del problema iniziando eventualmente, su indicazione specialistica psichiatrica, una terapia di base che possa incidere profondamente evitando l'insorgere di questa sintomatologia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro