Sempre peggio....

Salve,
qualche mese fa ho avuto un episodio strano in auto..mi sono sentito caldo alla parte sx del corpo, tachicardia e paura di un infarto.
Ho fatto visita cardiologica ecg ed ecocardio e tutto ok. Analisi compresi marcatori tumorali e tutto è ok.
Fatto visita neurologica e tutto ok.
Avevo anche parestesie a braccio e mano sx, senso di stretta al braccio e alla gamba sempre sx e ansia, cattiva digestione, colite. Ho fatto massaggi per la cervicale ed un po' di parestesie sono passate. Altre 2 volte panico nel luogo di lavoro tanto da non farcela e farmi venire a prendere.
Il tutto e' passato con Lexotan ma continuo ad avere fastidi alla gamba sx e ogni tanto ansia e mano sx che si arrossa sopratt dopo la tensione del lavoro.
L'ansia piu' spesso dopo aver mangiato.
Cosa puo' essere? Ho paura tanto che mi sono fatto prescrivere rmn encefalo con mdc. La rmn e' riultata negativa ma continuo a sentire debolezza sulle gambe male e fiacchezza soprattutto sulla sx e difficolta' visiva sull'occhio sx ma ho fatto la visita oculistica ed e' tutto ok. Temo la sclerosi multipla.
Lei cosa mi consiglia?La prossima settimana ho il primo incontro con lo psicologo.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con RM encefalica negativa le possibilità di SM sono minime. Un'eventuale origine psicogena invece potrebbe essere concreta, considerando anche la normalità della visita neurologica.
Sulla colonna cervicale e lombare ha fatto delle indagini?
Per l'attacco di panico la terapia con lexotan al bisogno non è sufficiente e non agisce certamente in profondità. Inizi un percorso di tipo psicologico, come già ha scritto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro