mani anestetizzate e pulsazioni

salve
ho gia chiesto un consulto qualche settimana fa per i miei problemi, malsvuotamento della vescica (da circa un anno e mezzo), fascicolazioni, pulsazioni muscolari e tremori alle mani da dicembre tutti i giorni, speravo che col tempo sarei migliorato, anche con la cura della psichiatra, invece in 2 mesi la situazione è la stessa, e nonostante le rassicurazioni e il referto della rm, penso sempre a brutte cose. Inoltre ho notato che ogni mattina mi sveglio con la mano adddormentata, una volta non riuscivo neanche ad alzre il braccio per qualche secondo appena svegliato.
Il referto della rm (si apprezzauna regolareconformazione degli spaziliquorali;
linea mediana in asse.
Non evidenti zone di alterazione del segnale a carico del parenchima encefalico.
Lieve inspessimento mucosoa licello dei recessi alveolaridei seni mascellari) esclude la sclerosi multipla o occorrono altri esami? è davvero possibile che tutto questo sia causato dall'ansia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'origine ansiosa dei Suoi disturbi potrebbe essere concreta, Le dico questo però con tutti i limiti del consulto on line.
Considerato che la RM encefalica è perfettamente normale non pensi più alla SM.
Circa la mano "addormentata" al risveglio, potrebbe anche essere che durante il sonno sia stata in una posizione anomala o compressa sotto qualche parte del corpo.
Anche la negatività della visita neurologica dovrebbe tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
il fatto che al momento della visita neurologica alcuni dei sintomi non erano ancora presenti (non avevo ancora le pulsazioni e i tremori alle mani), non rende meno credibile la diagnosi?
ho dimenticato di dire che ho anche problemi di dispnea e reflusso e al risveglio ho spesso la bocca secca o la bava sul cuscino.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe fare anche un'altra visita neurologica considerato che una parte della sintomatologia non era presente all'epoca della prima visita.
Gli ultimi sintomi menzionati potrebbero fare parte della sintomatologia da reflusso gastro-esofageo.

Cordialmente