Tremolio

Bonasera dottori. Da questa mattina che mi sto preoccupando per una cosa alquanto strana per me. Sono un ragazzo di 19 anni e non soffro di patologie. Stamattina quando mi sono svegliato ho provato ad indurire il muscolo del braccio (bicipide) e ho notato che all'indurimento esso trema un po'. Allora ho incominciato a preoccuparmi di avere la SM infatti ho provato anche a effettuare qualche sollevamento di oggetti proprio per verificare ciò e ho notato che le braccia un po' mi tremano. Premetto che prima facevo palestra, ora non la faccio più da circa 3 mesi. Premetto che non ho altri sintomi come descritti nelle pagine internet quindi non ho affaticamento alle gambe ecc... Ho provato anche a fare una corsetta di accelerazione e una normale ma non ho accusato di stanchezza alla gambe. Devo preoccuparmi?
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28
Gentile utente,

dalla descrizione del suo disturbo NON si evince una motivazione di particolare preoccupazione.

Stia a vedere nei prossimi giorni l'evoluzione del disturbo da Lei lamentato,

in caso di permanenza il mio consiglio è di confrontarsi con il suo medico di base.

Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la cordiale risposta dottore.
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Dottore aggiungo anche che questo tremolio che ho è un tremore veloce cioè l'arto trema in modo velocizzato e non in modo come il tremore del Parkinson. Se dovessi avere qualcosa di grave ci sarebbero stati anche altri sintomi oltre al tremore?
Segnala un abuso allo Staff
Sclerosi multipla

Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?

Leggi tutto

Consulti simili su sclerosi multipla

Altri consulti in fisiatria