Sospensione paroxetina

Salve volevo chiedere un consulto in merito alla sospensione di paroxetina 20 mg...
Ho assunto tale per circa 7 mesi; a giugno sotto consiglio dello psichiatra ho deciso di sospendere gradualmente di 5mg ogni 15 gg...a fine luglio ho smesso del tutto...oggi a distanza di qualche mese sto riavendo quache sintomo di ansia e panico...premetto che ho avuto come sintomi da sospensione solo fitte agli occhi per due settimane...quindi volevo sapere se è un riesorgere della malattia oppure sintomi da astinenza o sospensione? Grazie...
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
con molta probabilità, adesso non si tratta dei sintomi "da sospensione", ma dei sintomi della malattia per la quale è stato prescritto il farmaco. E' possibile che 7 mesi di cura farmacologica non sono stati sufficienti, se la diagnosi è il Disturbo da Attacchi di Panico (è questa la diagnosi?). Bisogna consultare il Suo psichiatra.

Dr. Alex Aleksey Gukov