Per dottore pacini...mi sembra di impazzire

salve, ecco che scrivo ancora.
il mio problema ha un po di alti e bassi.
settimana scorsa ho dovuto prendere imodium per lavoro dato che avevo un evento importante.
da sabato non ne ho più presi e oggi è il 4° giorno che sto senza imodium Mangio molto riso, pane, pasta, insalata, frutta, verdura....cercando di evitare cose grasse. Domenica sera ho avuto diarrea perché ho mangiato una salsiccia arrostita (untissima). Ma ho lasciato sfogare (2 scariche di diarrea proprio acqua). Poi dopo fino ad oggi feci dure. Sono a casa e sto bene...appena esco e sono sui mezzi pubblici ecco che sento lo stimolo a dover andare (e solitamente il bagno non cè). poi scendo e mi passa. Appena dopo mangiato sento brontolare, sento come se spinge ma poi esce gas e feci caprine dure. Quando ho a disposizione il bagno non sento niente mentre quando esco o così ecco che sento crampi e movimento addominale e a volte scariche di diarrea.
Le sto provando tutte ma non riesco più ad andare avanti così. Non ho più una vita sociale...se esco con gli amici ho mi imbottisco di imodium oppure non mangio e mangio dopo quando arrivo a casa...continuo a pensare e pensare e pensare. Se sono a casa in vacanza non ci penso e non devo andare in bangno di corsa...diarrea solo qualche volta. Mentre quando lavoro ci penso e dopo un po ecco che sento il mio intestino impazzire e cominiciano a venirmi le sudorazioni e le feci spingono per uscire. Non posso (ogni 3-4 giorni) continuare a prendere imodium...anche queste peggiorano la cosa. Il mio dottore dice che non devo fare altri accertamenti, E dice che non devo prendere pastiglie se non bioflorin per la flora intestniale, perenterol all'occorrenza, e tisane calmanti.
a febbraio avevo fatto esami del sangue e non c'era niente.
ma non ha voluto farmi fare nessuna vista gastroenterologica. Ho uno zio (fratello di mia mamma) morto a 48 anni per tumore al colon. Mia mamma sta facendo la prevenzione e fino ad ora tutto nella norma, c'era soltanto un polipino che ha tolto ma era innocuo. Continuo a pensare a tumori, a chissà cosa ho, penso giâ un mese avanti sul come fare se devo correre in bagno e non ne ho uno a disposizione....devo tranquillizzarmi un po e vivere senza pensarci tanto...ma non è facile perché è un pensiero fisso per me, penso sempre a chissà cosa sia,e penso giâ la prossima settimana come fare per recarmi al lavoro avendo a disposizione un bagno ovunque....non vivo più così...!
Cosa ne pensa?
saluti e grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quale e' la sua domanda in merito ai suoi disturbi intestinali?

Ha consultato uno psichiatra?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
salve, la mia domanda è in generale....sul fatto che è un anno e mezzo che soffro di questo problema e non ne arrivo a una...le ho provate tutte.
Se sono a casa tranquilla non ho niente e sto bene....appena devo uscire e ci penso è la fine del mondo!!!
volevo sapere se questo è possibile...se la testa e la mia ansia e le mie fobie e i miei pensieri possono scatenare tutto questo.
Il mio dottore dice che è tutta una questione di testa...non lo credevo possibile..ma se ci penso...mi sa che non è così sbagliata la cosa...!
dalla psicologa ci sono stata 3.4 sedute...ma non fa per me....non mi trovo a mio agio a sedermi davanti ad una persona che non conosco e parlare con lei dei miei problemi...sapendo che va a scavare in cose mie intime e personali.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

se ad oggi nonostante i controlli e le terapia il suo problema non si è risolto e le viene detto che è un problema legato a patologie di tipo psichiatrico, il prossimo passo è quello di rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.