Consulto urgente!

Buongiorno.

Sto partendo per il Mar Rosso e nonostante io sia stitica e anche in Egitto la stitichezza solitamente permane ( ci sono stata già molte volte), come ogni anno mi sono premurata di acquistare Enterogermina e Imodium, poiché non si sa mai… Su Imodium però c’è scritto che non va preso né in gravidanza, né se si pensi di essere incinta e nemmeno se si sta programmando una gravidanza. Io sto cercando di avere un bambino e quindi potrei anche essere già incinta (visto che il ciclo mi verrà a meta agosto). Nel caso di dissenteria cosa posso prendere? E nel caso di stitichezza i microclimi di glicerina vanno bene se dovessi già essere incinta?
Faccio presente che a novembre 2010 ho avuto un aborto spontaneo entro il 3° mese ( ho 39 anni!)senza nessuina causa particolare!

Ci sono altreprecauzioni che devo prendere per questa vancaza?

Se possibile attendo vostra urgente risposta poiché devo partire domani
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per la STIPSI i microclismi non sono controindicati in gravidanza,mentre per il dissenten prevale l'intensità dell'eventuale dissenteria che potrebbe portare a disidratazione ,quindi in questi casi è consigliabile l'assunzione di questi farmaci anche se in gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI