Problema pensiero gravidanza sporca

salve dottori, vorrei esposvi un problema che x me sta diventando paranoia. Scusatemi in anticipo se dirò tutti i particolari, ma voglio offrirvi più elementi possibili x il mio problema.
Allora, circa un mese e mezzo fa ho avuto un rapporto protetto (anche se non ho controllato molto bene se fosse integro il preservativo dopo il rapporto) poi, dopo esserci lavati forse ho toccato casualmente la vagina con il mio pene (che non ricordo se avesse o meno quel liquido che esce dopo l'orgasmo, e che forse è sperma) e poi l'ho masturbata con le mani lavate sommariamente. Dopo 3 giorni le è venuto il ciclo durato, come al solito 5 giorni. Ora è al 4 giorno del ciclo successivo che è abbastanza abbondante, ma un pò meno doloroso. Secondo voi posso stare tranquillo o c'e la possibilità di una gravidanza sporca, dato che l'abbiamo fatto 3 giorni prima dell'arrivo del ciclo?
Grazie mille a quanti contribuiscono a togliermi ogni dubbio. Vorrei poi sapere quali sono le caratteristiche delle gravidanze sporche.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se è arrivato un flusso normale non vedo alcun pericolo di gravidanza indesiderata.
Le condizioni di una "gravidanza sporca" come lei la definisce sono legate alla ovulazione che è una caratteristica variabile in tutte le donne.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, mi ha rassicurato molto. Un ulteriore chiarimento riguardo a questo tipo di gravidanza. È da escludere quindi nei periodi prossimi alle mestruazioni (4-5 giorni prima)? Si può capire subito dal primo ciclo? E come?
Grazie in anticipo dell'ulteriore chiarimento. Le sono veramente molto grato
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190