Ciclo mestruale breve

Salve Dottore.
Le scrivo perchè avrei bisogno di qualche delucidazione, Sono una ragazza di 20 anni. Io e il mio ragazzo negli ultimi giorni di giugno e nella prima settimana di luglio abbiamo avuto diversi rapporti,sempre però protetti con il profilattico, e abbiamo sempre cercato di stare attenti senza trascurare il minimo dettaglio. Addirittura una settimana prima del presunto arrivo del ciclo abbiamo deciso per stare più tranquilli di cercare di non avere altri rapporti. La cosa che però mi preoccupa è il ciclo sarebbe dovuto arrivare il 13 Luglio, e ciò è acaduto pur se con un giorno di ritardo, solo che dopo circa quattro giorni il ciclo mestruale "che era meno consistente del solito" è andato via e abbiamo iniziato a preoccuparci perchè questo non era mai successo, solitamente durava almeno 6 giorni anche se gli ultimi erano meno intensi come flusso. Ora che è passata circa una settimana dalla fine del ciclo avverto ogni tanto dei piccoli fastidi nella zona delle ovaie, e delle perdite di liquido biancastro ...simili al muco. Infatti sono costretta ad indossare un salva slip. Ciò che mi chiedo c'è da preoccuparsi? E per caso in atto una gravidanza? Oppure sarà solamente lo stress di questi giorni " sto passando delle giornate un po difficili e spesso sono un po nervosa" la prego di rispondermi e di aiutarmi non so cosa fare! Buona giornata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo si tratti solo di alterazioni dovute allo stress di cui parla. Non vi sono motivi di rischio da come ha riferito i fatti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
La ringrazio Dottore per la tempestiva risposta. Forse sarà lo stress o il nervosismo di questi giorni! Quello che mi chiedo, posso esserci anche altri fattori che mi portano queste fitte e dolorini al basso ventre? Non so, magari avvisaglie di una gravidanza in atto? Anche se siamo stati sempre attenti sono preoccupata, perchè ho paura che il prossimo ciclo non arrivi. Forse esagero, la ringrazio ancora una volta spero mi potrà dare qualche delucidazione. Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
potrebbe trattarsi di sintomi premestruali, nessuna specificità per una gravidanza. Ripeto quanto in replica 1
Saluti