Sanguinamento intermestruale e successivo ritardo

Salve,ho 21 anni.
Da alcuni mesi ho ricorrenti sanguinamenti verso il 14°giorno del ciclo. Ho fatto la terapia con antibiotici e ovuli vaginali come prescritta dal ginecologo. Questo mese i sanguinamenti non sono stati più abbondanti del solito ma sono durati molto di più, circa 8 giorni.
Ed ora ho un ritardo di 7 giorni, escludo la possibilità di una gravidanza visto che ho avuto rapporti protetti e in più ho già fatto 2 test, completamente negativi. Aggiungo che sono sempre stata abbastanza regolare nel ciclo. Inoltre solitamente ho dei dolori premestruali abbastanza riconoscibili che ancora non accennano ad arrivare.
Cosa mi devo aspettare? Ormai il ciclo salterà? Il lungo sanguinamento è stato una mestruazione?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile valutare cosa succederà, converrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per capire le cause dei sanguinamenti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"