Gestodiol assunzione per 2 mesi

Salve,
desidererei chiarire un dubbio.
Ho assunto ininterrottamente (=ogni giorno, senza pause nel mezzo) Gestodiol dal 1° o 3° di giugno (purtroppo non riesco a ricordare quale delle due date) al 1° agosto (per un totale di 61 o 63 giorni consecutivi, dunque). Le assunzioni sono sempre state regolari in tutto questo arco di tempo, nessuna pillola dimenticata o non assimilata.

Il 2 agosto non ho preso la pillola, e nemmeno nei giorni successivi.
Oggi quindi sono al 4° giorno di sospensione (chiaramente è comparso il sanguinamento da privazione). Ho intenzione di cominciare il nuovo blister domenica, e da allora riprenderò il ritmo consueto (21 gg assunzione, 7 di sospensione).

Domanda: in tutto questo sono coperta dal punto di vista contraccettivo? (la prossima settimana devo andare in vacanza con il mio fidanzato)

Grazie in anticipo!!

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Doveva riprendere la pillola dal primo giorno del flusso mestruale,per avere una sicura contraccezione.
Buone vacanze

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Va bene dottore, significa allora che userò dei metodi di backup.

In ogni caso , in casi simili (pro futuro), se ad es. il sanguinamento compare la mattina o la sera del giorno X, ed io sono abituata a prendere la pillola alle 13, volevo chiedere se il seguente comportamento è corretto:

- prendere subito la pillola appena compare sangue (qualunque ora)
- nei giorni seguenti anticipare o ritardare progressivamente l'orario di assunzione della pillola fino a riportarla al suo orario "canonico" (che mi va bene perchè mi è più immediato da ricordare)

Grazie della collaborazione.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ora di assunzione la stabilisce indipendentemente dalla comparsa del flusso mestruale.
Se per lei va bene l'assunzione alle 13,nulla da obiettare,di solito si consiglia l'assunzione serale,per rendere più sopportabili eventuali effetti collaterali.
SALUTI