Primo blister yaz

Salve, ho assunto la pillola yaz per circa 2 anni e a maggio di quest'anno l'ho sospesa per due mesi...ho ricominciato ad assumere la pillola a partire da martedì 26 luglio il primo giorno del ciclo (nonostante un paio di giorni prima avessi avuto delle perdite scure) lo scorso mercoledì 3 agosto (dopo quindi l'assunzione delle prime otto pillole) ho avuto un rapporto con coito interrotto...vorrei sapere se era già coperto dalla pillola fino a quel giorno assunta sempre correttamente!
aggiungo che ho preso poi la 10° pillola con poco meno di nove ore di ritardo....corro dei rischi?sono molto in ansia...grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto in regola nessun problema,il comportamento è stato corretto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie mille per la risposta...colgo l'occasione per chiederle se son normali delle piccole perdite miste a muco presenti da qualche giorno...so che è normale che ci siano all'inizio ma è normale anche nel mio caso dopo aver utilizzato yaz per due anni nonostante la piccola pausa di due mesi che le descrivevo prima?posso davvero stare tranquilla di non aver corso alcun rischio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando si sospende , alla ripresa tutto si azzera,questo è uno dei motivi della inutilità della sospensione.