Pillola del giorno dopo ciclo

salve,
vi ringrazio in anticipo..ho un piccolo problema. ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo,( 2 giorni dopo che mi era passato il ciclo)si è rotto il preservativo e l'eiaculazione è avvenuta all'interno. il giorno dopo ho assunto la pillola del giorno dopo ( prima delle 24h). dopo qualche giorno ho avuto una sorta di ciclo durato 4/5 gg...oggi è 5 agosto e il ciclo non si vede , l'ultimo ciclo l'ho avuto i primi di luglio e il "fattaccio" è avvenuto il 6 luglio con la comparsa di questo presunto ciclo qualche giorno dopo verso il 10 luglio...mi sento gonfia però...ho paura di fare un test di gravidanza in caso mi dia un esito falso positivo..è il caso ?!
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

in genere i test di gravidanza sono affidabili, ma se vuole essere proprio sicura, se il ciclo non si ripresenta può fare, eventualmente, il test sul sangue, la beta HCG, per stare più tranquilla.

Buona giornata.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org