La pillola anziche' assumere yasminelle, ho preso yaz

Buonasera Gentili Dottori
sono una ragazza di 27 anni, e dopo un anno di pausa ho deciso con il mio medico curante di cambiare la pillola anziche' assumere Yasminelle, ho preso Yaz...
Ho notato in questi ultimi due giorni (ho inizato il 2 C.M.) che la gamba sinistra mi fa male tipo un dolore come se fosse indurita con una spcie di forimicolio che ariva fino al piede...vorrei sapere se il dolore possa essere provocato da yaz. Nel caso posso sospenderla e ricominciare con Yasminelle??Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tenga presente lo YAZ non è altro che il blister di YASMINELLE + altri 3 confetti+4 pillole placebo,quindi il dosaggio non è aumentato ,è aumentato il numero di confetti (per le donne con spotting prolungato).
Le si è sottoposta ad esami per la valutazione della coagulazione?
Ha delle varici agli arti inferiori?
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio intanto per la risposta...ho fatto gli esami quando ho preso la prima volta yasminelle..ma ora il mio medico curante non mi ha chieso di rifare il tutto...No Dottore non ho varici....Lei mi consiglia di ripetere gli esami? grazie ancora.Saluti...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si deve ripetere gli esami!
SALUTI!