Norlevo : paura gravidanza,dovrei fare un altro test ?

Gentili dr.i ,
vi scrivo per un dubbio : ho avuto un rapporto a rischio con il mio ragazzo (condom rotto) , e all'interno delle 48 ore seguenti ho assunto Norlevo.

In seguito all'assunzione ho avuto delle perdite molto abbondanti , a distanza di una settimana o poco più, abbastanza prima della data del ciclo atteso. Si è trattato di perdite abbondanti per 3 giorni e spotting per due, a detta di mia madre mi era venuto il ciclo in anticipo ( in effetti era "condito" di dolori addominali e lombari )

Nonostante questo, ho fatto un test di gravidanza , a 21 giorni dal rapporto corrispondenti a 3 di "ritardo", nel caso in cui il ciclo avrebbe dovuto presentarsi in data attesa.

E' risultato negativo, ma la mia paura è che sia un falso negativo, dato che avevo bevuto molto prima di effettuarlo.In merito ho trovato solo notizie contrastanti..

Adesso se fossi incinta sarebbe di circa un mese, e non presento nessun sintomo di gravidanza.

Devo fare un altro test o aspetto tranquilla che mi arrivino?

Grazie infinte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento di assunzione è stato corretto,le perdite ematiche sono state la conseguenza del NORLEVO(normale),quindi deve ripartire da quelle perdite nel calcolo delle mestruazioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie mille dr.blasi , ora sono più tranquilla !

Mi permetta un'altra domanda, quindi la questione delle urine diluite è falsa per quanto riguarda il test ? ossia, il livello di Bhcg vengono rilevati correttamente dal test anche se si ha bevuto molta acqua?

Glielo chiedo anche per sfatare/correggere molte informazioni contrastanti che possono trovare le ragazze come me in internet, nel momento in cui non hanno a disposizione l'aiuto diretto di un medico o il supporto della famiglia.

grazie ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
devono essere "eccessivamente" diluite per dare un falso negativo,ma la sensibilità dei tests attualmente in commercio,non consente questi errori.
Nulla vieta di ripeterlo,anche se sono convinto della negatività del test.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
La ringrazio ancora e buon lavoro !