Miomectomia e pillola, ritardo

Buongiorno, ho subito un intervento di miomectomia in laparoscopia il 17 luglio scorso. A inizio luglio ho iniziato a prendere la pillola Yaz, consigliatami dalla ginecologa proprio in vista ddell'intervento. Il giorno dell'operazionenon non ho preso la pillola, come indicatomi in ospedale, a causa dell'anestesia. Sempre su consiglio del medico in ospedale, ho ripreso l'assunzione della pillola il giorno dopo, assumendo il resto delle pillole sfasata di un giorno. Domani finirò l'assunzione delle pillole bianche ma non mi è ancora arrivato il ciclio. Non ho alcun dubbio di non essere incinta perchè a causa dell'intervento non ho potuto avere rapporti in questo periodo. Volevo sapere cosa devo fare se il ciclo non arriva entro domani. Devo comunque iniziare la nuova scatola della pillola anche se il ciclo non arriva? O devo aspettare il ciclo prima di iniziare una nuova confezione? Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non compare il flusso mestruale è consigliabile attendere il flusso e nel frattempo adottare un contraccettivo alternativo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto sia per la chiarezza che per la tempestività!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE