Pillola del giorno dopo e anticoncezionale

Salve, io prendo regolarmente la pillola kipling da un anno, sfortunatamente questo mese per motivi di lavoro ho preso la pillola a orari molto sballati e mi sono dimenticata una pillola verso l'inizio del blister.
Successivamente a metà blister ho avuto un rapporto non protetto e ho assunto la pillola del giorno dopo. Una settimana dopo l'incidente del preservativo rotto è ricapitato e per evitare dubbi mi è stata riprescritta la pillola del giorno dopo.
Ora mi mancano 2 pillole per finire il blister e l'incidente è ricapitato (a questo punto ho capito che la scatola deve essere stata a lungo in luogo umido e abbia compromesso la qualità dei profilattici).
Ora vorrei chiedere se è il caso che riprenda la pillola del giorno dopo o queste settimane di regolare pillola anticoncezionale mi proteggano. non desidero assolutamente una gravidanza
Grazie
Ginecologo, Senologo attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
per carità non assuma ancora altra pillola del giorno dopo! di solito non dovrebbe essere ripresa prima di 6 mesi.
continui la sua scatola di pillola regolarmente con correttezza,cioè ogni giorno alla stessa ora e utilizzi il profilattico nei rapporti,vada a ricomprarne una nuova scatola in farmacia.
la pillola del giorno dopo non va assunta con tanta superficialità,poi mentre assume un contraccettivo!
stia attenta. saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio. Volevo anche chiederle se è il caso che faccia un test di gravidanza e se il prossimo mese la pillola anticoncezionale continua a bloccare l'ovulazione o potrebbe essere stata alterata dalle due pillole.
Saluti

Segnala un abuso allo Staff
Ginecologo, Senologo attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
puoò fare comunque il test su sangue ma risulterà negativo.
e prenda regolarmente la pillola.e basta!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia