Pillola del giorno dopo e anticoncezionale

Salve, io prendo regolarmente la pillola kipling da un anno, sfortunatamente questo mese per motivi di lavoro ho preso la pillola a orari molto sballati e mi sono dimenticata una pillola verso l'inizio del blister.
Successivamente a metà blister ho avuto un rapporto non protetto e ho assunto la pillola del giorno dopo. Una settimana dopo l'incidente del preservativo rotto è ricapitato e per evitare dubbi mi è stata riprescritta la pillola del giorno dopo.
Ora mi mancano 2 pillole per finire il blister e l'incidente è ricapitato (a questo punto ho capito che la scatola deve essere stata a lungo in luogo umido e abbia compromesso la qualità dei profilattici).
Ora vorrei chiedere se è il caso che riprenda la pillola del giorno dopo o queste settimane di regolare pillola anticoncezionale mi proteggano. non desidero assolutamente una gravidanza
Grazie
[#1]
Ginecologo, Senologo attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
per carità non assuma ancora altra pillola del giorno dopo! di solito non dovrebbe essere ripresa prima di 6 mesi.
continui la sua scatola di pillola regolarmente con correttezza,cioè ogni giorno alla stessa ora e utilizzi il profilattico nei rapporti,vada a ricomprarne una nuova scatola in farmacia.
la pillola del giorno dopo non va assunta con tanta superficialità,poi mentre assume un contraccettivo!
stia attenta. saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio. Volevo anche chiederle se è il caso che faccia un test di gravidanza e se il prossimo mese la pillola anticoncezionale continua a bloccare l'ovulazione o potrebbe essere stata alterata dalle due pillole.
Saluti

[#3]
Ginecologo, Senologo attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
puoò fare comunque il test su sangue ma risulterà negativo.
e prenda regolarmente la pillola.e basta!