Cerotto evra

Salve gentili Dottori.
ho bisogno del vostro consulto.
Venerdì 22 ho messo il mio primo cerotto evra essendo il mio primo giorno di ciclo.

L'ho applicato all'altezza del fianco ma ieri sera il cerotto era sollevato di circa 4/5 millietri sia sul bordo superiore che inferiore e in più c'era una piega che attraversava il cerotto per circa metà della sua larghezza orizzontalmente (e non sono riuscita a capire se il cerotto fosse attaccato saldamente alla pelle o no dove c'era la piega)...la piega c'era già da qualche giorno e i bordi eranop leggermete sollevati ma ieri sembrava peggiorata..
essendo un posto dove mi si formavano molte pieghe, ho preferito sostituire il cerotto apllicndone uno nuovo sulla natica....

Ora però ho un dubbio...
è prferibile iniziare un nuovo ciclo ripartendo dalla settimana 1 cambiando giorno di sostituzione oppure continuo con lo stesso ciclo e lo cambio normalmente domani entrando nella seconda settimana??? è piuttosto urgente...grazie!
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Cambiarlo domani , se lo ha già cambiato ieri, significa che poi le manca il cerotto della terza settimana e dovrebbe iniziare una nuova confezione riportandosi dietro per tutto il periodo che lo usa il problema del terzo cerotto, Le consiglierei di lasciarlo e di proteggersi col profilattico per questo mese visto che anche il primo cerotto non ha avuto una perfetta applicazione. Lo consideri un mese di prova, di rodaggio e inizi a sfruttare l'effetto contraccettivo il prossimo mese con più tranquillità. Auguri.

Dr. Carmelo Infantino