La pillola anticoncezionale yasminelle, adesso

Salve, sono una ragazza di 28 anni, da 7 mesi sto prendendo la pillola anticoncezionale yasminelle, adesso con mio marito abbiamo deciso di intraprendere un altra gravidanza (perchè siamo già genitori di un bimbo di 5 anni), però prima vorrei avere le idee chiare, vorrei sapere se è necessario prendere un pò di tempo dal momento della sospensione della pillola per disintossicarmi un pò dal medicinale, oppure non c'è bisogno di nessuna pausa? E un altra domanda: se è necessario qualche esame particolare? visto che da poco ho fatto l'esame completo del sangue e delle urine ed è risultato tutto apposto
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono sufficienti 1/2 flussi mestruali spontanei(regola molto flessibile) e iniziare ad assumere ACIDO FOLICO(400 gamma) prima del concepimento.
Per gli esami dipende da quello che ha fatto recentemente.
Importante è tutta la sierologia per TOXO,ROSOLIA,CMV,HERPES VIRUS.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI