Integratori alimentari in gravidanza

Gentile dott., vorrei chiedere un breve consulto sugli integratori prescritti dal mio ginecologo.
Sono alla 21^ sett. Alla morfologica tutto ok e il mio bimbo pesava 488 g; io finora sono aumentata di tre chili (i primi tre mesi però ne avevo perso uno); ho la placenta bassa.
In occasione delle morfologica il ginecologo, senza vedere le analisi (le ultime cmq era perfette-nemmeno un asterisco), mi ha prescritto oltre ad Agena Mamma che prendo dall’inizio della gravidanza anche GlobalFE. Sinceramente, vedendo i contenuti, che di seguito le riporto, ho notato che molti si ripetono e non vorrei che ciò mi creasse dei problemi di assorbimento (non è che digerisca benissimo tutte queste compresse) o che mi fossi sbagliata io a capire cosa assumere.
Ecco gli ingredienti di ogni capsula:
Agena mamma matt: Ac. Docosaeesaenoico 250 mg; vit E 12 mg; ferro 9 mg; luteina 2 mg; rame 1,2 mg; vit A 700 mcg; iodio 175 mcg; selenio 55 mcg; vit K 35 mcg; vit D3 10 mcg.
Global FE a pranzo: Kcal 2.743; Kj 11.467; Proteine 0,126 g; carboidrati 0,058 g; grassi 0,223g di cui 2,57 mg saturi, 2,50 mg monoisaturi, 147,05 mg polinsaturi di cui 2,6 GLA e 81 mg DHA; acido folico 400 mcg; vitC 70 mg; vit E 10 mg; biotina 75 mcg; vit B2 1,6 mg; vit B6 1,3 mg; vit B12 2,2 2,2 mcg; ferro 30 mg; ingredienti erboristici olio di oenothera 31,7 mg.
Agena mamma sera: Bifidobacterium lactis hn19 1,0 mld; niacina 14 mg; zinco 10,5mg; vitB5 6,0mg; manganese 2,5 mg; vit B6 1,95 mg; vit B2 1,6 mg; vit B1 1,4 mg; fluoro 1 mg; acido folico 400 mcg; biotina 100 mcg; vit b12 2,2 mcg.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non riesco a comprendere perchè le ha prescritto un doppio integratore.
E' sufficiente uno dei due scelga lei.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie.
Ha confermato i miei dubbi.
Prenderò un giorno Agena MAmma e un giorno Global FE. Lui mi aveva prescritto Global FE per il ferro, ma molti contenuti, come ha visto, si ripetono.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!