Sinoisterografia e gravidanza

Buongiorno e buona domenica!
Dopo anni di ricerca finalmente sono incinta...
Sono in 4settimane,ultimo ciclo il 17giugno e ho ovulato il gg 14 e 15 di luglio(lo si perché usavo gli stick ovulazione).
Il gg 13,quindi il gg prima dell'ovulazione dovevo fare la sonoistetografia ma non é andata a buon fine...riporto la valutazione del medico:reperto negativo nel piccolo bacino.
Visto esito tamponi vaginali esito negativo si procede con sonoistetografia (shg)si verifica reflusso della soluzione fisiologica nonostante si proceda a pinzamento del collo con pinza di Martin.

Mi consiglia altri esami ma mi accorgo di essere incinta.
Dal gg che ho fatto l'esame ho fastidio al basso ventre secondo il medico é normale,ma giovedì sono stata in ps x dolori forti.
Il medico mi dice che sono dolori di assestamento e forse di pinzatura..
Mi da da fare le beta che vedo salire quindi penso vada bene.
Il mio ginecologo di fiducia é in ferie e il ps mi rivedrá solo giovedi..ma io mi chiedo..
Puó creare problemi l'esame anche se non è andato a buon fine?
I dolori di pancia possono Essere provocati dall'esame?
Il bimbo corre pericolo?
Le beta salgono,quindi posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Deve effettuare un'eco vaginale quando i valori della Beta HCG sono giunti almeno ad 800 - 1000 mUI/ml.
Solo così si potranno avere informazioni preziose sulla gestazione.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Stamani ho fatto le beta nuovamente.attendo esito nel pomeriggio.
Ieri ho visto che le beta precedenti erano di 3088 tornerò in ps x farmi rivedere come mi avevano detto.

Vorrei sapere se l'esame anche se nn andato a buon fine potrebbe aver creato complicanze....il dolore forte ora nn l'ho più ma l'agitazione c'è ancora.
Potete rassicurarmi sul fatto che l'esame nn ha creato problemi al feto ?
Grazie
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Bisogna accertarsi per bene della sede della gravidanza.

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,ho fatto un eco in ps dicono che è tutto in sede ed è ok....
Secondo lei l'esame che nn è andato a buon fine ha compromesso qualcosa? Nn ho trattenuto i liquidi ma qst mi fanno cmq paura.
Dovrei preoccuparmi x lei?
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se la sede della camera gestazionale è intrauterina, allora la gravidanza non è dissimile da un'altra gravidanza priva di questi fattori di rischio.

Cordialità ed auguri.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore!!
Quindi posso tranquillizzarmi vero?sono ipocondriaca e ora ho paura di tutto!!!
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cert!! Può stare tranquilla.

AUGURI