Pillola e gravidanza

Salve, volevo chiederle una cosa, è circa 2 anni che prendo la pillola, e un mese fa, come tutte le sere ho preso la mia pillola, ma 3 - 3 ore e mezzo dopo, purtroppo ho vomitato e ho avuto un rapporto. Volevo sapere, se c'è una qualche possibilita di essere incinta continuando a prendere la pillola, il ciclo avviene normalmente oppure nn avviene affatto? Spero di essere stata abbastanza chiara. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando si ha un episodio di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dall'assunzione bisogna assumerne un'altra.
Quindi si deve considerare come se avesse saltato una pillola,quindi a termine del blister deve eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato molto gentile.