Fibrinogeno alto

Salve, sono alla mia prima gravidanza, 37esima settimana. Durante la 35esima settimana ho fatto gli esami del sangue ritirati oggi.
Mi preoccupa il valore del fibrinogeno che è di 650 mentre i valori di riferimento sono 200-420.
Mio padre ha problemi di vene varicose quindi devo considerare questo valore come preoccupante in quanto soggetto a medio rischio o è fisiologico in gravidanza?
gli altri valori nelle analisi sono
TEMPO DI PROTOMBINA
attività 110 su 70-100
I.N.R. 0,92

aPTT
tempo 27 su 22-34
RATIO 0,97 su 0.80-1,20

risultano di poco piu bassi anche globuli rossi, emoglobina e ematocrito.

vi prego aiutatemi perchè il mio gine non è reperibile e non so a chi rivolgermi in casi come questo....
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'aumento del fibrinogeno è normale in gravidanza, soprattutto nell'ultimo trimestre. Penso che non si debba preoccupare.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, sono più tranquilla.